Skip to content

Chirurgia delle Disfunzioni Evacuative Post-Chirurgiche

L’attenzione

L'empatia

La pazienza

Chirurgia delle Disfunzioni Evacuative Post-Chirurgiche

Una delle tecniche più utilizzate quando si parla di chirurgia in campo proctologico è quella conservativa. Pur essendo considerata la migliore per fare in modo che vi sia un’alta qualità della vita, sicuramente può inficiare una compromissione post-chirurgica della funzione evacuativa.

Il che vuol dire creare un disturbo nel paziente che potrebbe così non vivere sensazioni piacevoli. Diventa perciò fondamentale inquadrare nel modo corretto quelle componenti anatomiche che sono protagoniste dell’alterazione funzionale.

Solo così si ha modo di ripristinare un corretto funzionamento del colon e del retto, migliorando notevolmente la qualità di vita di ciascun paziente. Il dottor Marcello Guaglio ha un approccio personalizzato in base al paziente, con un’approfondita valutazione sia strumentale che clinica.

Questo è un elemento di non scarsa importanza che lascia intendere facilmente il motivo per cui negli ultimi anni è diventato uno dei professionisti più richiesti. Scegliere un esperto medico come lui è un’ottima garanzia, ideale per tutte quelle persone che hanno disturbi evacuativi di una certa rilevanza post-operatori.

Testimonianze